Natale, allarme giocattoli sicuri: come testare la sicurezza?

Scritto da: -

giocattoli.jpg

Di Laura Simionato

Il problema della sicurezza dei giocattoli esplode in occasione delle festività natalizie. Passato il giorno di Natale, si passa alla pericolosità dei "botti" e poi se ne riparla l’anno dopo. In questi giorni, siamo imperversati da notizie di ritiri e sequestri di giocattoli non conformi, di accordi e patti per garantire prodotti sicuri, di indagini che ne svelano i punti deboli.

Non mancano aziende che ne approfittano per pubblicizzarsi esaltando il rispetto da parte degli articoli di propria produzione dei regolamenti e delle norme. Comunque, meglio un mese all’anno di emergenza e allarme che niente…

Tra le ultime iniziative, vorrei ricordare il Patto europeo per la sicurezza dei giocattoli, che sarà firmato domani dal Commissario Ue alla protezione dei consumatori, Meglena Kuneva, in un negozio di giocattoli vicino a Bruxelles insieme ai rappresentanti dei dettaglianti e degli importatori di questi articoli.

Continua a leggere su Contintasca.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Natale, allarme giocattoli sicuri: come testare la sicurezza?

    Posted by:

    Credo che il Patto Europeo per la sicurezza dei giocattoli sia un punto di partenza importante per garantire in un settore così delicato una maggiore certezza per tutti i consumatori Scritto il Date —