Italia, quante famiglie sulla soglia di povertà?

Scritto da: -

poverta.jpg

In Italia il crollo delle quotazioni del mercato immobiliare, la crisi economica ed il collasso di centinaia di migliaia di contratti a termine ed altri posti d precariato creativo vario, senza contare gli 800.000 posti di lavori fissi persi nell'ultimo anno, stanno colpendo pesantemente le famiglie che hanno, tra le tante spese, anche un mutuo da pagare.

Date le prospettive per il futuro, sia in termini di occupazione, che di mercato immobiliare, che di mutui, vi è una elevata possibilità che una famiglia su tre, tra coloro che si accingono a comprare una casa con un mutuo, scenda sotto la soglia di povertà nei prossimi anni.

Questi almeno sono i risultati di un interessante studio riassunto qui, basato sugli ultimi dati dell'osservatorio sul credito al dettaglio che potrete leggere qui.

Continua a leggere su Crisis

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Italia, quante famiglie sulla soglia di povertà?

    Posted by:

    Una famiglia su tre è povera in Italia?Pochissimi se non FACCIAMO QUALCOSA DI PESANTE si arriverà a 99 famiglie su 100 che MUOIONO DI FAME.Italiani AGITEEEEEEE..... Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Economiaefinanza.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano