Shopping online sicuro: nasce Carta Viva Web di Compass

Scritto da: -

Da oggi l'eCommerce è più sicuro grazie a Carta Viva Web di Compass. Nel post ti spieghiamo come funziona.

viva_web_front.png

Lo shopping online è un settore in crescita anche nel nostro Paese dove, però, permangono ancora alcune riserve dovute alla sicurezza delle transazioni di denaro attraverso i siti di eCommerce.

La seconda edizione dell’e-commerce Consumer Behaviour Report - riporta il blog Iab - rivela che, rispetto al 2010, i consumatori comprano più spesso (47%), spendono di più (48%) e diversificano maggiormente i propri acquisti (45%). Aumenta la loro fiducia nel mezzo e anzi, il 23% di chi ha iniziato a comprare online nell’ultimo anno non si è fermato al primo acquisto, ma è nel novero degli heavy e-buyer (+10% rispetto allo scorso anno), con all’attivo più di 20 prodotti all’anno.

Per rendere ancora più sicuro lo shopping online, Compass, la società di credito al consumo del Gruppo Bancario Mediobanca, ha ideato Carta Viva Web.

Carta Viva Web è la prima carta di credito ideata per l’e-Commerce che, grazie all’innovativa tecnologia CodeSure di Visa, alla garanzia aggiuntiva 100% contro le frodi ed alla funzionalità opzionale di rimborso rateale, apre una nuova frontiera per i pagamenti online. 

Carta Viva Web è stata presentata lo scorso 14 novembre al Nhow Hotel di Milano nel coso di una tavola rotonda moderata da Enrico Pagliarini, giornalista di Radio 24, e a cui hanno partecipato Roberto Ferrari, Direttore Centrale Marketing e Partnership di Compass, Riccardo Mangiaracina, Ricercatore del Politecnico di Milano e curatore dell’Osservatorio Multicanalità e Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, il Consorzio delle società che operano nell’e-commerce.

Di seguito i video della campagna virale che ha accompagnato il lancio di Carta Viva Web:

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa carta.

viva_web_back.png

Partiamo dall’aspetto di Carta viva Web: il fronte si presenta come una normale carta di credito, mentre sul retro troviamo un display alfanumerico e una micro-tastiera a dodici pulsanti che consentono di generare un codice numerico usa e getta (OTP One Time Password) in grado di autenticare le transazioni online prevenendo qualsiasi uso della carta non autorizzato. 

Una batteria integrata della durata di oltre 3 anni garantisce il funzionamento della carta per tutto il periodo  di validità. 

Veniamo quindi al contenuto di Carta viva Web: il fido disponibile è di 3000 euro per un costo annuale di 40 euro (20€ per il primo anno se già cliente Compass) e sarà gestibile online attraverso un’area riservata evoluta che, oltre a fornire informazioni relative ai movimenti mensili ed agli estratti conto, consentirà di effettuare le principali operazioni post-vendita, tra cui l’attivazione del servizio SMS e l’attivazione dell’eventuale rimborso rateale, il tutto sempre in assoluta sicurezza grazie all’utilizzo dell’OTP dispositivo.

Per quanto concerne la modalità di dilazione, Compass offre una durata certa di 6 o 12 mesi e un costo predeterminato rappresentato da una commissione per la rateazione. In qualsiasi momento senza costi aggiuntivi è possibile ritornare alla modalità di rimborso a saldo. 

Compass ha previsto, inoltre, in caso di frode, il riaccredito integrale delle somme entro 45 giorni. 

Carta Viva Web si può richiedere online su www.cartavivaweb.it e presso tutta la rete di Filiali Compass

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Economiaefinanza.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano