Crisi economica: l'importanza della cultura del risparmio

Scritto da: -

La crisi economica rende importante la cultura del risparmio. Nel post l'intervista a Sergio Rossi Responsabile Comunicazione e Marketing di ING Direct che ci illustra il progetto Coltiva il tuo sogno!

cultura_risparmio.jpg

In un periodo critico come quello che stiamo vivendo oggi in Italia e nel mondo, diventa di fondamentale importanza imparare a risparmiare.

Ma se i nostri nonni sul risparmio hanno costruito la loro ricchezza tramandandola ai propri figli, a noi tocca ricominciare tutto da capo.

Ecco, quindi, che la cultura del risparmio può essere considerata come una soluzione, una via di uscita.

Lo sa bene ING Direct che ha messo in piedi il progetto Coltiva il tuo sogno! di cui ci ha parlato Sergio Rossi, Responsabile Comunicazione e Marketing.

Da quattro anni il progetto promosso da ING Direct - la grande banca diretta del Gruppo internazionale ING che, nella sua responsabilità sociale, sostiene e promuove l’istruzione in tutti i Paesi in cui è presente - propone in classe e a casa un innovativo percorso sul risparmio come “scelta per il futuro” e sul consumo responsabile delle risorse, economiche, ambientali, di tempo.

Tutto è ben riassunto nella metafora del seme: per realizzare i propri sogni, così come per far crescere una piantina fino al frutto, bisogna gestire al meglio le risorse in un’ottica progettuale.

In questa quarta edizione, Coltiva il tuo sogno mette a disposizione di bambini, insegnanti e genitori un sistema integrato di strumenti completamente rinnovati. Un libro-racconto, tante attività da fare a scuola e a casa, un focus sulla sicurezza in Rete, giochi educativi, un grande concorso con premi e finalità benefica… Il mondo di Coltiva il tuo sogno è tutto da scoprire, anche online navigando sul sito.

Ecco la videointervista a Sergio Rossi:

LINK UTILI:

Ing Direct: da oggi online il nuovo sito ufficiale

ING Direct: Mutuo Arancio Disponibile su Piattaforma Mobile

ING Direct, Voce Arancio rinnova la grafica online

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Economiaefinanza.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano