Standard & Poor's declassamento: giù il rating di Spagna e Fiat

Scritto da: -

Standard & Poor's continua a seminare il panico declassando il rating di Spagna e persino di Fiat.

marchionne-fiat-s&p-infophoto.jpg

L’agenzia di rating Standard&Poor’s torna a far tremare l’economia europea, già in condizioni più che disperate.

Lo strale di S&P ha nuovamente declassato il debito sovrano della Spagna, di ben due gradini, arrivando a BBB+.

Secondo l’agenzia di rating, infatti, Madrid sarà costretta ad innalzare l’ammontare del suo debito pubblico per sostenere le banche iberiche in serie difficoltà.

Gli analisti di S&P non sono per niente fiduciosi nel futuro del Paese prevedendo una contrazione dell’economia spagnola dell’1,5% per il 2012 e, nel 2013, un calo del Pil di un ulteriore 0,5%.
 
Ma l’agenzia statunitense ha affondato un duro colpo anche alla Fiat, il cui rating è passatp da BB- da BB, con outlook stabile, a causa della “debole performance di Fiat in Europa”. 

L’agenzia - informa Repubblica - ritiene che Fiat “continuerà a soffrire della sovracapacità dell’industria e della sottoutilizzazione dei suoi impianti in Europa nei prossimi anni”

S&P si aspetta, inoltre, una debole domanda dei consumatori, soprattutto in Italia.

LINK UTILI:

Standard & Poor’s: spiegazione per i comuni mortali

Tutti i ratings delle agenzie Moody’s, Fitch e Standard & Poor’s sui paesi europei e il loro debito

Spread Btp Bund: che cos’è in parole povere

Vota l'articolo:
3.92 su 5.00 basato su 13 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Standard & Poor's declassamento: giù il rating di Spagna e Fiat

    Posted by:

    Già e la grande 5.. della nota casa automobilistica mica è fatta in Italia..ma da noi intanto si lasciano a casa in DISOCCUPAZIONE FORZATA molti Lavoratori altrettanti sono agli sgoccioli con i contratti PRECARI mentre l\'Italia grazie ad i soliti POLITICI e PARTITI HANNO portato in quasi totale affondo l\'Italia stessa che sono in tanti già scappati nenne varie isole dei Caraibi o nelle Svizzere Europee..si super tartassano in Italia gli onesti..un fare che TUTTO il mondo osserva ed agisce di conseguenza..La Spagna ne è solo la conseguenza della BEN  PEGGIORE ITALIA dove mafie massoneria tangentopoli e fuggi fuggi di capitali  continua..e le ville si fanno nei Caraibi..al caldo godendosi il tutto..Molti Comuni e Enti pubblici sono coinvolti nella NON onestà anche del nord Italia di Piemonte Liguria e Lombardia la crisi ne è sempre più la conseguenza le Agenzie non sono stupide..e declassono..! tutto quanto l\'Italia fa d\'illegale è  su:  www.casadellalegalita.org Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Economiaefinanza.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano