Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

Scritto da: -

Come hanno reagito gli italiani alla proposta del Governo di segnalare tagli e sprechi? Leggiamo insieme alcuni dei commenti dei lettori di Economia e Finanza 2.0

montecitorio-tagli.jpg

Vi avevamo segnalato settimana scorsa lo spazio sul sito del Governo dove è possibile, fino al 31 maggio, segnalare sprechi e spese futili.

L’iniziativa maturata sulla scia della spending review vi ha interessato e coinvolto, al punto che in molti avete commentato il post per esprimere la vostra opinione e pronunciarvi sui tagli che secondo voi andrebbero effettuati dal Governo.

Abbiamo selezionato alcuni dei post più rappresentativi; eccoli di seguito:

Aldo scrive: 1) Dimezzare parlamentari; 2) Abolizione province inutili (province superiori ai 500.000 abitanti con poteri reali);  3) Riforma legge elettorale senza trucchi (con potere di vera scelta ai cittadini); 4) In questa fase i sacrifici sono giusti ma dovrebbero compierli tutti i cittadini italiani e non solo lavoratori dipendenti e pensionati… come si sta verificando ultimamente;  5) Riforma della Magistratura (separazione della carriera Gip e Pm); 6) Si chiede di intervenire presso le Ferrovie dello Stato per ripristinare i treni di lungo percorso dal Sud verso il Nord e viceversa, evitando qualsiasi isolamento o allontanamento, del Sud verso l’Africa e del Nord verso il resto d’Europa… Se realmente siamo per l’Unità d’Italia!

Vincenzo scrive: Rientro immediato delle missioni militari all’estero. Riduzione delle forze armate del 50% nei prossimi 3 anni ed ulteriore riduzione del 25% nei successivi 2 anni. Lasciare solo la marina e l’aeronautica per il controllo dei cieli e delle coste. Far lavorare i detenuti per pagarsi i costi di vitto alloggio, guardia, sanità, riscaldamento, energia elettrica, servizio di sorveglianza; possono lavorare nel ripristino idrogeologico del territorio Italiano; saranno sorvegliati da parte delle forze militari di terra che saranno ridotte dall’esercito.

Vittoria scrive: Propongo: solo 2 partiti  e quindi riduzione di 2/3 di parlamentari; riduzione stipendi, rimborsi, pensioni ecc. (o come altro li volete chiamare!) in percentuale  a  scaglioni (vale anche per segretari, portaborse, fattorini ecc.); nessun rimborso ai partiti come era stato voluto dai cittadini in sede di referendum che poi con i nostri soldi si comprano diamanti, lauree; riduzione auto blu e di quel numero impressionante di uomini della scorta; eliminazione di tutti i privilegi a favore dei politici; riduzione dei consiglieri regionali e, per quelli che restano, dei relativi stipendi.

Danilo scrive: IMU: che la paghino tutti senza esenzione: io normale cittadino, le banche, i vari culti religiosi, associazioni tutte, CGIL, CISL, UIL. Se la legge è uguale per tutti, che lo sia veramente!

Tiziana scrive: Lo spreco siete voi: iniziate a tagliarvi pensioni, stipendi e tutti i benefici che avete, cominciate a fare qualche sacrificio, date il buon esempio, non continuate a spremerci come dei limoni, tagliate le spese inutili che sono tante ed a noi chiedete il giusto, non l’impossibile perché se non ve ne siete ancora accorti noi non ce la facciamo più.

Francesca scrive: Perché cari signori del governo non camminate con le vostre auto invece di avere le auto blu che paghiamo noi cittadini, è ora di finirla, siamo stanchi di far campare un branco di criminali che si arricchiscono alle nostre spalle.

Carla scrive: Stop immediato alle missioni militari all’estero, anche se sono di pace, costano cifre iperboliche e visto che il governo non sa più cosa tassare per tirare su soldi, questo sarebbe un risparmio enorme. Lasciamo che siano gli stati più ricchi a fare queste missioni. Inoltre dimezzare i parlamentari e ridurre il loro stipendio e le loro pensioni, eliminare tutti i loro privilegi, eliminare le macchine blu, eliminare le provincie e accorpare i comuni più piccoli, eliminare il rimborso ai partiti, eliminare le sovvenzioni alla stampa. Ci sarebbe veramente molto da risparmiare altro che continuare a tassare quelli che già guadagnano poco. Il prof. Monti che chiede a noi di segnalare gli sprechi, perchè non guarda Striscia la Notizia che ogni sera segnala sprechi, abusi e truffe che a noi costano milioni e milioni di Euro?

Calcedonio scrive: Carissimi signori io comincerei a tagliare i vostri stipendi che sono a dir poco esagerati: 1,500.00 euro al mese sarebbero sufficenti devono bastare a noi non vedo perché non dovrebbero bastare a voi. Riguardo alle pensioni potreste andarci a 70 anni visto che non fate un lavoro pesante. Penso che 1,000.00 euro al mese di pensione vi basta e avanza. Eliminare tutti sti senatori a vita che non servono a nessuno. ridurre di almeno la metà dei parlamentari attuali e sopratutto andare a “lavorare” con la propria automobile.

Costantino scrive: “Credo che un grosso risparmio nella spesa per l’istruzione possa essere conseguita diffondendo in Internet le lezioni delle 5 classi elementari e forse anche delle 3 della media inferiore. Ciò a beneficio delle piccole comunità, ove quasi sempre si formano classi miste con alunni di vari livelli. Oltre al risparmio economico, si deve consederare anche il beneficio che ricevono i piccoli allievi che possono seguire le lezioni, specifiche per il proprio livello, a casa propria senza fare lunghi percorsi per raggiungere la scuola. Questo metodo di insegnamento è in uso da molti decenni (inizialmente via radio) in paesi dalle grandi estensioni quali Canada e Australia. Proprio da questi paesi si può trarre l’esperienza da applicare in Italia.”

Se anche voi volete lasciare il vostro commento andate qui.

LINK UTILI:

Governo italiano: esprimi la tua opinione sul sito internet, segnala sprechi e tagli.

Imu prima casa calcolo: comune per comune ecco quanto si paga.

Calcolo Imu 2012 non sarà semplice.

Riforma catasto 2012: ecco tutte le novità.

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 49 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    unificate le forze di polizia e accorpate tutti i ministeri inutili che non riuscirete a sopprimere. Riducete gli stipendi d\'oro e controllate gli straordinari e free benefit dei dipendenti pubblici ( compresi i militari). Avete il dovere di restituirci un\'Italia migliore che non diventi una nuova africa. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    eliminare tette le guardie del corpo ai politici eliminare le pattuglie che sorvegliano le case dei politici e metterli al servizio dei del popolo  non so a che servono dato che loro si ritngono cittadini italiani come noi  non sopporto la scena del sig. berlusconi con le guardie del corpo potevo capire quando era presidente del consiglio ma ora come parlamentare come tutti  e magari usa ancora la machina blu con autista  questi sono sprechi da eliminare. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    ho sempre lavorato nello statale ,adesso con le notti ,i festivi,i turni,guadagno all incirca 1.500euro al mese .Lavoro per 36 ore settimanali.d0po 15 anni mi sono comrato una casa,ho pagato il mutuo al 5%per 10 anni  e per ora mi accontento .perchè gli altri dipendenti pubblici che forse manco lavorano 36ore alla settimana devono prendere di stipendio 10 o 15 volte più di me che quando lavoro mi spacco il cul in corsia?IO dico lo stato ha i soldi può pagare i dipendenti come e quando vuole ,ma se i soldi non ci sono non deve dare questi stipendi d oro a tanti nulla facenti che ci hanno portati sull orlo del fallimento.Mi chiedo il signor NAPOLITANO che il PRIMO NULLAFACENTE cosa se ne fa dei 40 50 mila euro mensili se seneprende 10 alla fine del mese ci arriva lo stesso .cosi come i MINISTRI E TUTTI I LADRI AUTORIZZATI CHE STANNO IN PARLAMENTO ALLE REGIONI ALLE PROVINCE E AI COMUNI: Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    I SOLDI NON SI DEBBONO PRENDERE SOLO DAGLI STIPENDIATI E PENSIONATI.  SI POSSONO RECUPERARE ANCHE ELIMINANDO :ELIMINAZIONE AUTO BLU\', DIMEZZARE I PARLAMENTARI SENATORI E DEPUTATI,DIMEZZARE GLI STIPENDI DEGLI STESSI E L\'ALTRO 50% PAGARLO A GETTONE DI PRESENZA,ELIMINARE LE PENSIONI D\'ORO,A FINE MANDATO DEBBONO VIVERE CON LA SEMPLICE PENSIONE COME TUTTI I PENSIONATI ITALIANI,IMMEDIATO RIENTRO DEI MILITARI DALLE MISSIONI,ELIMINARE LE PROVINCIE ,PORTA BORSE ,GUARDIE DEL CORPO. CI SAREBBERO TANTISSIME ALTRE COSE MA I TECNICI SIETE VOI E NON CAPISCO COM\'E\' CHE NON CI ARRIVIATE E CHI NON E TECNICO COME VOI CI ARRIVI,CHIAMATEMI VI AIUTERO\' VOLENTIERI SENZA COMPENSO. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Hi, Very cool.. I loved it. Thnks for information about this really a nice post <a href=\"http://www.bmb-bmb.com/\">macchine per taglio</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    La Legge 104, per il personale della scuola, grida vergogna e vendetta per tutte le modalità assurde di come viene applicata. Cito alcuni esempi: in tanti casi il personale scavalca le graduatorie, con tutti i disagi che questo provoca. Il personale ha diritto di stare a casa per due anni con regolare retribuzione: rientra durante le vacanze e così i due anni diventano tre. Non è assurdo tutto ciò? La legge 104 viene assegnata al personale che ha la residenza fino a 120 Km. non è assurdo questo? Eliminate tutti i privilegi che per il pubblico si trasformano in costi inutili per la collettività.  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Rispondo a Michele. Secondo me, Michele, dovresti chiederti perchè, nonostante che tu ti offra di collaborare gratuitamente, non sei stato chiamato a fare il Presidente del Consiglio nonostante che riesci a capire delle cose che Monti non intuisce. Secondo me, se vuoi una risposta a questa domanda, dovresti provare a candidarti con un partito, magari fondato da te. Se invece, come credo, non vuoi una risposta a questa domanda perchè già hai la risposta, sarò felice di leggerla. Buon sostegno dalla maggioranza a tutti..! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    direi che scuola e sanita\' non vanno toccate, diamo la precedenza a tante altre cose come leggevo sopra. concordo si taglino i costi  delle auto blu, le scorte, gli stipendi dei politici, via le pensioni d\'oro ma siamo scemi i soldi sono ns. e non vi autorizziamo a spenderli cosi\' soprattutto noi che non arriviamo alla fine del mese e non c\'e lavoro, via tutti questi senatori a vita che non servono a nulla, dimezziamo la quantita\' dei parlamentari, via anche tutta la parentela che occupa posti da milioni di euro, e infine via le...agende in pelle ma che caz....e ora cari signori politici sta a voi mettere le mani nelle vs tasche ma sono sicura che non lo farete. fate prima a spremere noi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Per deputati e senatori. Ci avete dato la possibilità di evidenziare gli sprechi e le spese futili, da cittadino ringrazio. Ma quanto terrete conto delle nostre proposte? visto che non si tengono conto dei referendum. La maggior parte ha espresso tagli alla politica, tagli hai partiti, riforma della legge elettorale ( senza trucchi ), tagli sulle vostre pensione e stipendi, riduzione delle auto blu. In realtà se saranno attuate usciranno i fondi per accrescimento posti di lavoro e diminuzione delle tasse ai cittadini. Mi auguro che qualcosa avvenga. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Non serve ripetere sempre le stesse cose. C\'è ne abbastanza, se si ha voglia di ascoltare, per chi ha voglia e potere di rimuovere quello che non è bene ci sia. Sappiamo anche: non è semplice nè facile; l\'eliminazione delle auto blù comporterebbe avere dall\'oggi al domani tantissimi disoccupati e così dicasi per l\'eliminazione delle provincie, dei portaborse e di tutto il resto...... però anche questi signori dovrebbero avere la coscienza di andare a cercarsi un lavoro o inventarselo,  (come ha fatto il sottoscritto) per non restare sulle spalle di chi non nè può più di sopportare angherie, sorprusi, ingiustizie. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    sono d\'accordo con tutto quel che ho letto, vorrei aggiungere che tra gli enti inutili non ci sono solo province, regioni... ci sono piccoli (ma grandi ) enti che non si conoscono ma che portano via soldi alla gente. Io insegno e lo sapete che pago tutti i mesi obbligatoriamente l\'Enam, un ente pubblico che è stato cancellato da due anni, ma bisogna pagarlo ugualmente perchè il presidente è segretario nazionale di un sindacato? Come questo ente ce ne sono altri e i facenti parte dei vari consigli di amministrazione hanno casa, stipendio in più e tanto altro...non è spreco? E nella scuola tutto il cartaceo per prove Invalsi e cretinate varie non è spreco? Gli alunni non devono essere giudicati da una prova fatta a fine anno, c\'è ben altro!... Siamo in tutto il Paese degli sprechi...che vergogna...   Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    chiedete a noi di segnalare tagli e sprechi??ma come ..voi ve ne accorgete?? penso che qualsiasi deputato potrebbe andare benissimo a lavoro con la propria auto o con i mezzi pubblici come facciamo noi comuni cittadini e che nn serva ordinare ( oltre gia a quelle presenti )  altre 400 auto blu!\"!\" . trovo ridicolo che per es. un muratore si spacchi la schiena tutto il giorno per portare a casa 1000 € mentre un deputato , che al massimo lavora tre giorni a settimana quadagni tre volte lui .. trovo ridicolo avere dei porta borse (oltre tutto magari anche pagati in nero!!)..trovo ancora più futile avere delle guardie del corpo o tutti gli altri mille servizi che hanno queste persone! non trovo giusto che, quello che guadagno.. piu della metà devo versarlo in tasse allo stato! non trovo giusto ancora altre mille cose dove si potrebbe scrivere un libro..ma ora chiedo ai deputati: ma qualcuno di voi leggere mai questi oppininioni?qualcuno di voi farà mai davvero qualcosa per cambiare questo governo che va a rotoli?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    abbiamo tutti una gran rabbia dentro xè non ne possiamo piu\'. appena preso lo stipendio mio marito (io ripeto sono disoccupata) paga il gas, paga l\'enel, paga la telecom, paga burana e tutti gli accidenti che arrivano da pagare a noi sono rimasti 450 euro da arrivare al prossimo stipendio e siamo in 3.....ora mi domando come faro\' prossimo mese a pagare anche l\'imu che arrivera\' la tassa dei rifiuti, assicurazione casa, assicurazione macchina e revisione bombole gas. chiedo ai ns. deputati con che cosa mangeremo ??? percio\' possono tagliarsi tante cose e vivere come facciamo noi. siamo veramente stanchi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    - Mi pare che questo governo abbia come ispiratore il principio della Goldman Tachs (corretta pronuncia: tax). - Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Hi, Very nice blog... Thanks <a href=\"http://orved.it\">dynamism buste goffrate machine</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Hi! Nice blog! I really appreciate with your blog. Thanks dynamism buste goffrate machine Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Signor Presidente sono un padre di tre figli,monoreddito, ho un impiego statale, la prima figlia compie 18 anni il 14-10-2012, dalle tabelle per gli assegni, ho fatto un po i conti. cosa ho scoperto? mi vengono decurtati dallo stipendio circa 150 Euro.Mia figlia mi ha chiesto che vuole continuare gli studi cioè l\'Università ma come si fa se non mi vengano dati più gli assegni ?con moglie e 3 figli a carico prendo 70 Euro di assegni familiari con un reddito di circa 30000 Euro l\'anno. Io penso che invece di decurtare gli assegni dopo i 18 anni bisognerebbe incrementarli per poter far continuare gli studi ai propri figli almeno per quelli come me e cioè monoredditi .Grazie Signor Presidente  Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Sono d\'accordissimo con tutto quello che è stato scritto in precedenza e come altri mi chiedo cosa stia facendo questo governo per porre fine alle ingiustizie e diseguaglianze che regnano nel nostro paese. Abbiamo votato un referendum per il finanziamento ai partiti e loro continuano a fare melina. Dicono di dimezzarlo ma poi lo recuperano in altri modi e questo è inaccettabile; far pagare l\'IMU a tutti, partiti sindacati fondazioni banche: basta pagare solo NOI , e il Vaticano? Non è ancora ben chiaro come funzionerà e voglio assoluta visibilità in tutti i pagamenti, i cittadini hanno il diritto di sapere o volete che finiscano sepolti come tutte le stragi avvenute nel paese dalla II Guerra Mondiale? Non ci riteneti degni, perchè troppo ignoranti, di conoscere la verità, qualunque essa sia? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    visto che il debito italiota l\' hanno fatto i politici e i burocrati istituzionali propongo salomonicamente di azzerare da subito il pagamento di tutte le pensioni erogate ai suddetti e di tutti gli stipendi di quelli in servizio. D\' ora in poi in politica solo per volontariato a gratis, e ai burocrati max 3\'000 € al mese x 13 mensilità. ciao ladroni Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    ma possibile che l\' unico che parla sincero come il popolo sia un comico e che nelle istituzioni siano quasi tutti falsi e ingobili ? alle elezioni prossime vi faranno un cu...o gigante a tutti e vincerà 5 stelle perche la gente vi odia traditori della patria vostra , con le vostre auto blu piene di m......a ma usate una panda scassata ma vostra BARBONI del  caxxxo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    inserimento in costituzione del divieto assoluto di effettuare condoni tombali, abolizione delle \"società di comodo\", controlli incrociati sui consumi energetici x colpire affitti in nero e lavoro sommerso, reintroduzione del falso in bilancio, controlli obbligatori sulle società che presentano bilanci in perdita, soppressione del Cnel e del Pra, in sede di patteggiamento consentire di evitare il carcere a chi dà il via libera alla confisca dei beni x corruzione ed evasione, tetto di spesa alle ammistazioni pubbliche x l\'acquisto di beni e servizi, confezioni monodose x i farmaci a carico del Ssn, introduzione del reato di corruzione tra privati, affidamento esterno almeno di una parte del servizio delle auto blu Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    salve signor governo tecnico. trovo ridicolo che in italia sia calcolato che quasi 1 milione di persone viva di politica. E\' una cosa indegna. Trovo allucinante che i politici italiani, e politici italiani seduti a Bruxelles siano i piu\' pagati d\'europa!E\' una cosa veramente inaccettabile dopo tutto quello che sta venendo fuori dalle inchieste giudiziarie e non. Trovo incredibilmente ingiusti gli sprechi e gli stipendi regalati nelle università pubbliche italiane e nelle accademie di belle arti. Nell\'accademia di belle arti di roma ci sono ogni anno corsi che nascono senza una vera ragione.Professori che non fanno bene il loro mestiere o che vengono in ritardo a lezione. Non ne parliano delle strutture universitarie dove assistenti di professori diventano professori ordinari dopo un anno di assistenza. Sono stanco come studente di dover studiare gli esami per laurearmi su libri di testo scritti dagli stessi professori titolari del corso,è una cosa disgustosa,soprattutto se i professori sono come sono spesso e volentieri,ritardatari,svogliati,poco disponibili e poco aggiornati. Dovrebbero essere giudicati e controllati nel merito,fino ad adesso per la mia lunga esperienza nell\'istruzione pubblica universitaria ho visto per lo più comportamenti scorretti e non giusti.Vi prego di intervenire in qualche modo grazie Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    salve signor governo tecnico. trovo ridicolo che in italia sia calcolato che quasi 1 milione di persone viva di politica. E\' una cosa indegna. Trovo allucinante che i politici italiani, e politici italiani seduti a Bruxelles siano i piu\' pagati d\'europa!E\' una cosa veramente inaccettabile dopo tutto quello che sta venendo fuori dalle inchieste giudiziarie e non. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Signor Monti lei è professore e rettore di una università prestigiosa come la Bocconi di Milano quindi sa benissimo cosa bisogna fare per far funzionare bene una struttura come l\'università, la prego in ginocchio di mandare degli ispettori nelle università pubbliche italiane e accademie per far controllare se i professori vengono nominati con un giusto criterio e se i soldi che noi studenti e tutti i cittadini di questo paese vengono spesi nel giusto modo in beni e servizi che servono a noi studenti per essere competitivi nel mondo di domani. grazie Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Salve a tutti. Conosco molte persone che lavorano nelle forze armate (in Aeronautica) e non fanno praticamente nulla. Peraltro mi dicono che fanno 1 giorno 24 ore e poi hanno 4-5 giorni di riposo. L\'assistente del mio medico di base mi dice che molti dipendenti delle forze armate donano il sangue perchè in tal caso gli spettano, da contratto, 2 giorni di ferie. Io lavoro come una bestia, ho studiato tantissimo (e lo faccio ancora la di notte) per diventare quello che sono (una libera professionista) e faccio fatica a guadagnare 1000 euro al mese per poi pagare il mio sito web, l\'iscrizione all\'ordine professionale, il canone rai, adesso l\'imu.   Non ci vuole Einstein per comprendere quanto ridondanti siano i corpi militari in Italia, basterebbe una sola forza armata a livello europeo per risolvere egregiamente il problema della sicurezza, ottenendo la massima coordinazione delle operazioni militari e non. Sono disgustata della miopia della classe politica. Ci stanno uccidendo, mi viene da vomitare quando penso a persone con un senso sociale così basso da percepire doppi stipendi quando, nella stragrande maggioranza dei casi non ne spetterebbe loro neppure uno. Una classe politica seria dovrebbe far lavorare i militari fannulloni o imboscati oppure mandarli a casa! Non si può tollerare la situazione allucinante delle carceri, eppure la soluzione è semplice: i detenuti, se vogliono mangiare, devono lavorare e produrre, in modo da rispettare l\'art.1 della costituzione italiana. Dirigenti pubblici scelgono criteri ignoti per l\'incarico di commissari nei concorsi per  dirigenti scolastici, i bravi vengono mandati a casa ed i raccomandati \"lavorano\" e rovinano l\'Italia. Se un dirigente scolastico ricorre contro colui (o colei) che ha bandito il concorso, la giustizia ci mette un\'eternità per portare a compimento il ricorso. Questa una fotografia di un paese infettato a morte dalla mafia, dalla testa ai piedi. Ora c\'è anche la mafia a livello del parlamento europeo il cui presidente non lo conosce nessuno perchè non è stato eletto dai cittadini dei paesi membri.   Bisogna che ci sia una svolta, oppure non resterà più niente per nessuno! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    speriamo che il governo Monti pulisca i ladroni , in parlamento ci sono tanti politici delegittimati , ma per fortuna nella sfiga della crisi , i soldi ce li danno i virtuosi del nord europa ( quasi tutti paesi protestanti , i paesi cattolici sono tutti piigs , vorrà dire qualcosa ?) , a sto punto risparmieremmo miliardi di euro se delegassimo l\' Austria a governarci chiedendo l\' annessione  e abolendo politicamente lo stato italia ( ormai condannato dalla storia dei suoi miopi governanti ) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    - A nessuno è venuto in mente di tirare in ballo, ad esempio, i \"corazzieri\" del Quirinale; il sottobosco dei \"funzionari parlamentari\" imboscati qua e là in quieti ed accoglienti locali delle due camere; i lavoratori che non lavorano perché chiamati a funzioni pubbliche elettive o i sindacalisti chiamati spesso a ricoprire fantomatiche cariche provinciali e nazionali; quelli che godono di permessi retribuiti perché distaccati per lo svolgimento di funzioni varie negli enti locali. Questi sono uno dei tanti veri eserciti italiani, disarmati, ma non meno costosi. - Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Ci sono caserme dei Carabinieri, di proprietà di privati, che  comportano un onere inutile e stipendioso allo Stato, in quanto situate in posti assurdi o addirittura distanti 5-6 km l\'una dall\'altra, non sarebbe utile chiuderle e ragrupparle come avviene già in molte parti d\'Italia? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    La mia domanda è molto stupida e banale ed è questa:  Dei beni sequestrati dalla polizia nelle operazioni anti droga, mafia ecc.  , molte volte si parla di milioni,  beni che diventano dello stato,  CONCORRONO  alla riduzione del  debito pubblico ?  Grazie Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Non vedo nessun motivo per cui i politici debbano avere auto blu e altri privilegi, qualcuno di voi ha per caso votato a favore ? ...Nella spending review non vedo alcun risparmio sulle forze armate, che per caso sono più importanti della sanità ? Etc... etc... etc... Ma ce li vogliamo togliere dalle balle questi governanti sì o no ??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Ma di tutto questo noi persone normali cosa ricaviamo?Io da quanto vedo cambiano leggi su leggi,ma la situazione rimane la stessa.Che dire?Noi persone comuni possiamo esprimere opinioni quanto vogliamo ma fin quando non saremo tutti uniti nel senso che non uno si e dieci no. Non cambierà nulla! spero che almeno qualcuno abbia capito. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Hai perfettamente ragione. Le nostre opinioni o le mail inviate al governo rimangono lettera morta come se noi fossimo dei robot telecomandati . E\' il momento di scendere in piazza tutti insieme e domostrare che siamo esseri pensanti e siamo super stanchi di pagare al posto di altri che passano la loro vita fra spese pazze e festini a spese nostre. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Ci fanno esprimere opinioni perche non contano.Se contassero non ci farebbero esprimere niente. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    E\' arrivato il momento di agire e di epurare come si diceva in altri tempi perchè non vedo altre soluzioni e sopratutto ora dove non siamo neanche liberi di scegliere perchè i mercati impongono. Occorre resettare e partire da capo e per fare cio\' tutti gli Italiani che lavorano e pagano devono cominciare a prendere coscienza e sferrare un braccio di forza senza precedenti per cancellare definitivamente questo stato di cose che non è piu \'tollerabile in nessun modo ... Pensare, organizzarsi ed agire con tutte le forze per formare un nuovo stato dalla base altrimenti fra 20 anni saremo ancora qui a parlare e a lamentarci delle stesse cose ...... un ritornello senza fine ...... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    E\' DA MOLTO CHE SCRIVO MA A LORO NON FREGA NULLA DI CIò CHE SCRIVIAMO Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    elezioni in un solo giorno come nei paesi civili, si evitano i soliti brogli durante la notte e si dimezzano i costi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    via le sedi faraoniche dei partiti! via la miriade di uffici inutili e poco o mai usati ! via il 90% delle auto blu! tagliare il costo delle camere e del quirinale!!! corte costituzionale da ringiovaniure: troppi conflitti di INTERESSE! via i benefici ai pensionati d\'oro responsabili da 40 anni del debito pubblico:non si vergignano? basta senatori a vita! basta saggi ! basta consulenti! che ci stanno a fare 1000 parlamentari? basta privilegi ai professionisti: detraggono dall\'irpef perfino gli scontrini del caffò,i pasti al ristorante, i biglietti dei bus. I LAVORATORI DIPENDENTI NO: questo non è anticostituzionale??? via il patrocinio gratuito per le separazioni usato soprattutto dagli extracomunitari con leggerezzai!!!!! QUANTI MIGLIARDI SI RISPARMIANO CON QUESTE POCHE RIGHE ???????? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Governo italiano sprechi e tagli: ecco come la pensa il popolo web

    Posted by:

    Ma valgono a qualcosa i nostri commenti? Allora, quello che è stato scritto da tutti quelli che mi hanno preceduto, dovrebbe già essere sufficiente. Mettino in pratica quello già detto da loro. Poi se ci fosse ancora bisogno di racimolare altri quattrini, devono sapere che prima di pretenderli da noi, devono trovare il sistema come ridurre il debito pubblico; solo quello puppa alle casse dello stato, per gli interessi che si pagano sopra, circa cento miliardi l\'anno. Si potrebbe ridurre, mettendo all\'asta tutto quello che è stato sequestrato e che rimane inutilizzato, deperisce o scompare. Così anche i beni inutilizzati, come caserme e tutto il resto. Perchè, anzicchè di studiare come ridurre le spese inutili o superflue, studiano sempre come spremere di più il popolo? E\' più facile, l\'abbiamo capito! Ma a questo punto a che servono tutti i soloni messi lì per governare, basterebbe anche il calzolaio all\'angolo della strada per sapere come tassare gli altri.- Scritto il Date —