Startup Italia campus: a luglio il corso per startupper al politecnico di Milano

Scritto da: -

L'iniziativa di formazione è destinata agli sviluppatori di soluzioni innovative, studenti e non, decisi ad avviare progetti imprenditoriali.

medium_144222561.jpg

Estate non è sempre sinonimo di vacanza. Può diventare il momento migliore per dedicarsi ad un progetto, per programmare il futuro. Con quest’idea nasce Summer Startup Program, il corso di formazione rivolto a sviluppatori che vogliono realizzare un progetto imprenditoriale.

Si svolgerà nel mese di luglio presso il Mip, Politecnico di Milano da sempre legato ai temi dell’innovazione tecnologica e sarà basato fortemente sull’action learning. Vuol dire che prevede un alternarsi di lezioni, assignment, coaching, lavoro sui progetti supportato dai docenti.

Sono inoltre previste analisi di casi reali e di best practice/success stories particolarmente significative e numerose testimonianze di imprenditori di successo, venture capitalist e business Angel.

Il lavoro sui propri progetti imprenditoriali sarà realizzato sotto la guida di un Tutor e sarà valutato da una Commissione formata da Venture Capitalist e Business Angel.

Requisiti richiesti per partecipare, una buona esperienza di realizzazione di applicazioni (mobile, social network, web…). In palio 15 borse di studio e un rimborso spese per chi non è residente in Lombardia.

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Economiaefinanza.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano