Benzina prezzi oggi: Ferragosto porta forti aumenti, diesel alle stelle

Scritto da: -

Un litro di diesel costa 1,8 euro, la verde quasi a 1,90

broda.jpg Sarà un caso, ma sempre in concomitanza con le vacanze, il che vuol dire gran numero di vetture che si spostano e dunque devono fare rifornimento, i prezzi dei carburanti lievitano alle stelle. E anche quest’anno la storia non cambia: con l’approssimarsi di Ferragosto, infatti, il diesel raggiunge un nuovo record a 1,800 euro al litro.

Questo quanto rilevato da Staffetta Quotidiana. Con un aumento medio da 1,5 centesimi la Shell, una delle grandi potenze petrolifere del mondo, ha di fatto portato il gasolio al suo nuovo record, con la verde che comunque non scherza nemmeno lei a 1,893. Non è da meno nemmeno la Esso, che ha previsto rialzi di 1 centesimo per la verde, che si stabilizza a 1,892 euro al litro, e il diesel (1,798).

Per il diesel, dunque, nuovo record; battuto il precedente primato, che datava 29 marzo, quando il gasolio si era assestato alla cifra di 1,795 euro al litro. E questo senza considerare che le rilevazioni non tengono conto delle eventuali addizionali che esistono in alcune zone del Paese, dove dunque di conseguenza i carburanti vanno ad essere più cari.

In tutto questo, non arrivano buone notizie nemmeno dal fronte internazionale, dove il prezzo della benzina si è attestato a 664 euro per mille litri (+9), quello del diesel a 684 euro per mille litri (+6).

Vota l'articolo:
3.84 su 5.00 basato su 50 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Benzina prezzi oggi: Ferragosto porta forti aumenti, diesel alle stelle

    Posted by:

    sempre così,ti danno da una parte,te la tolgono dall\'altra... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Benzina prezzi oggi: Ferragosto porta forti aumenti, diesel alle stelle

    Posted by:

    SONO DELLE TESTE DI MINKIA!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Benzina prezzi oggi: Ferragosto porta forti aumenti, diesel alle stelle

    Posted by:

    ..è solo una variante ed ignorante speculazione della economia basata sulla svalutazione.. chi specula prende gli spiccioli dei poveri ma la svalutazione compie la loro vendetta .. Scritto il Date —