Esodati Milleproroghe 2012: i sindacati in piazza contro il Governo

I sindacati sono in piazza a Roma per protestare contro le riforme e per chiedere al governo risposte sulla questione degli esodati

foto-cgil- esodati.jpg


Si torna a parlare di esodati, cioè dei lavoratori prepensionati che non percepiscono più né uno stipendio, né un assegno previdenziale a causa della riforma delle pensioni che ha alzato l'età per il ritiro.

Per il governo gli esodati sono 65 mila, cifra contestata dai sindacati secondo cui le persone coinvolte sarebbero molte di più. E' una guerra di cifre: c'è chi dice 350 mila, chi 130 mila. 


Duro l'attacco della Cgil:


"I dati sono sballati, il governo sta scherzando . Si confermano infatti i dati che erano contenuti in manovra che come sa bene lo stesso governo si riferiscono ad una sola delle tipologie di lavoratori senza stipendio e senza pensione. Il dubbio è che con queste cifre si voglia nascondere la vera entità del fenomeno e in sostanza non si voglia risolvere il problema. E forse non si vuole risolvere il problema perchè si dovrebbe ammettere di aver fatto una riforma sbagliata".


Ed è anche per chiedere al governo risposte sugli esodati che i sindacati sono scesi in piazza a Roma per una manifestazione unitaria di Cgil, Cisl e Uil che ha preso il via da Piazza della Repubblica.


Tutte le foto della manifestazione dei sindacati a Roma del 13 aprile 2012  Tutte le foto della manifestazione dei sindacati a Roma del 13 aprile 2012 Tutte le foto della manifestazione dei sindacati a Roma del 13 aprile 2012 Tutte le foto della manifestazione dei sindacati a Roma del 13 aprile 2012 Tutte le foto della manifestazione dei sindacati a Roma del 13 aprile 2012 Tutte le foto della manifestazione dei sindacati a Roma del 13 aprile 2012 Tutte le foto della manifestazione dei sindacati a Roma del 13 aprile 2012


Presente al corteo anche Sabina Guzzanti nei panni della Marcegaglia.


Qui il video:















LINK UTILI


Manovra Monti pensioni: tutte le novità dopo il maxi emendamento.


Riforma pensioni Monti: stretta anzianità e contributivo, tutte le novità.


Pensioni di anzianità ultime notizie: cosa cambia con il governo Monti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO