Italia Germania Euro 2012: "Vaffanmerkel" e "culona", le prime pagine di Libero e Il Giornale

L'Italia ha vinto il "derby dello spread" 2 a 1. Per festeggiare la sconfitta della Germania, Libero e Il Giornale hanno dedicato la prima pagina alla Merkel...

ilgiornale-culona-merkel.jpg L'Italia, la nostra Italia, è in finale, dopo aver battuto la Germania 2 a 1, grazie a due reti di Mario Balotelli, una partita ribattezzata come "derby dello spread", proprio perché contrapponeva la roccaforte d'Europa, e uno dei Paesi più dissestati del Continente, costantemente in balìa delle oscillazioni del famigerato spread.

E a ogni gol di Super Mario Balotelli, il pensiero correva inevitabilmente all'altro Super Mario, Monti, anche lui contestato, additato come colpevole dei nostri problemi, anche lui impegnato in una battaglia di non poco conto, quella che si è giocata nella notte a Bruxelles, nel corso del Consiglio Europeo.


Da una parte, quindi, Super Mario Balotelli, il "bad boy italiano", e dall'altra Super Mario Monti, deciso e determinato a far passare l'intesa anti spread, l'accordo tra leader europei volto a salvaguardare i Paesi più virtuosi, accordo ostacolato dalla Merkel.


Entrambi hanno avuto la meglio... Balotelli con i suoi due gol ha fatto trionfare l'Italia, Monti con la sua ostinazione ha fatto passare lo scudo anti-spread.


Doppia sconfitta, quindi, per la Cancelliera "sbattuta" oggi 29 giugno 2012 sulle prime pagine dei quotidiani italiani, alcune delle quali hanno deciso di calcare la mano, forse un po' troppo... ma quello la facciamo decidere a voi...


Il Giornale titola: "Grazie Italia. Ciao ciao culona"; è evidente il riferimento alle intercettazioni in cui Berlusconi dava della "culona inchiavabile" alla Cancelliera.


Il Fatto titola: "Italia 2 Germania 1, Monti Merkel zero a zero".


E infine un'altra perla del giornalismo italiano, Libero che accompagna un bel "Vaffanmerkel" a un fotomontaggio di Balotelli che calcia la testa della Cancelliera a forma di pallone.


Euro 2012, Italia-Germania 2-1: ed è finale Euro 2012, Italia-Germania 2-1: ed è finale Euro 2012, Italia-Germania 2-1: ed è finale Euro 2012, Italia-Germania 2-1: ed è finale Euro 2012, Italia-Germania 2-1: ed è finale Euro 2012, Italia-Germania 2-1: ed è finale Euro 2012, Italia-Germania 2-1: ed è finale Euro 2012, Italia-Germania 2-1: ed è finale Euro 2012, Italia-Germania 2-1: ed è finale Euro 2012, Italia-Germania 2-1: ed è finale Euro 2012, Italia-Germania 2-1: ed è finale


LINK UTILI:
Europa, crisi economica: ecco i pilastri della riforma
.


Crisi economica europea: Merkel, "Abbiamo bisogno di più Europa.


Italia-Germania Euro 2012: SuperMario Balotelli, ya ya!


Italia Germania Euro 2012: il video dell'esultanza di Hulk Mario Balotelli.


Germania KO, a forza di batterli ci fanno quasi tenerezza.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO