Moody's rating Germania: per 17 banche tedesche outlook negativo

Moody's boccia 17 banche tedesche, una decisione che segue la bocciatura dell'outlook del Paese e del fondo salva-Stati.

moodys-banchetedesche-infophoto.jpg


Seconda stroncatura, da parte di Moody's, per la Germania di Angela Merkel, che dopo la bocciatura dell'outlook vede abbassarsi anche la prospettiva di diciassette banche tedesche.

L'agenzia ha annunciato che gli istituti di credito interessati sono quelli la cui valutazione finanziaria dipende dal sostegno dello stato federale tedesco e/o dai Laender e dei comuni. Tra questi figurano KB Deutsche Industriebank et Deutsche Postbank. 


La Germania sta subendo i contraccolpi dei costi che il salvataggio dell'euro comporta per lei, una bocciatura che quasi sicuramente rafforzerà le posizioni tedesche ostili agli aiuti ai Paesi dell'Eurozona in difficoltà e allo scudo anti Spread auspicato da Italia e Spagna.


Ricordiamo che proprio in questi giorni sempre l'agenzia di rating d'oltreoceano ha abbassato anche il rating del fondo salva-Stati in quanto "sensibile ai cambi di rating dei Paesi con tripla Aaa" provocati a loro volta dall'incertezza della zona dell'Euro.


Moody's ha declassato, da Ba1 a Ba2, anche la francese Psa Peugeot Citroen, già declassata da Standard and Poor's e Fitch. Proprio ieri 25 luglio 2012 - spiega RaiNews24 - Psa ha annunciato una perdita netta di 819 milioni di euro nel primo semestre, contro gli 806 milioni di utile dello stesso periodo del 2011, e un fatturato in calo del 5,1%.


LINK CRISI E VACANZE:
Vacanze 2012: la crisi tiene a casa il 34% degli italiani.


Risparmiare in vacanza: cibi da spiaggia per 1 italiano su 3.


Vacanze Italiani 2012: 36% in ferie a luglio.


LINK UTILI:
Moody's rating Germania: bocciata la Merkel, si teme il contagio
.


Crisi Euro 2012: Moody's boccia il fondo salva-Stati.


Spread alle stelle: crollano Milano e Madrid, è iniziato il contagio 


Moody's rating Italia: declassati enti locali e banche.


Moody's rating Italia: per gli imprenditori "giudizio irresponsabile".


Moody's rating Italia: è declassamento, pesa il clima politico.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO